Fusilli con piselli gamberetti e pomodori

di Alessandro Bombardieri 1

I fusilli con piselli, gamberetti e pomodori sono un primo piatto che può essere consumato sia caldo che tiepido, ottimo sia per l'inverno che per i mesi caldi.

fusilli

I fusilli con piselli, gamberetti e pomodori sono un primo piatto che può essere consumato sia caldo che tiepido, ottimo sia per l’inverno che per i mesi caldi.

Questo piatto di pasta può rappresentare il modo per rallegrare una serata calda estiva, così come fanno l’insalata di riso col melone, i rotolini di zucchine e i bocconcini di pollo al cocco, tutte ricette viste nei giorni scorsi.

3 etti e mezzo di fusilli
3 etti di gamberetti
2 etti di piselli sgranati
1 etto e mezzo di pomodori
1 spicchio d’aglio
1 ciuffo di basilico
1 mestolo di brodo vegetale
1 cipolla
4 cucchiai d’olio d’oliva
pepe
1 ciuffo di prezzemolo
sale
timo

Mettiamo l’olio a scaldare in una padella anti-aderente, poi aggiungiamo l’aglio e la cipolla tritati per farli appassire.

Quando vediamo che la cipolla sarà dorata aggiungiamo i piselli, e lasciamo cuocere qualche minuto prima di aggiungere il brodo.

Uniamo poi i pomodori tagliati a cubetti e i gamberi e lasciamo cuocere circa 10 minuti. A cottura terminata aggiungiamo le erbe, il sale ed il pepe.

Cuociamo la pasta ed una volta scolata la mettiamo in padella, dove la mischiamo al sugo.

Commenti (1)

  1. Ti scrive un lettore che segue quotidianamente il sito.
    Mi piace come è strutturato e i contenuti che contiene, ma è triste vedere quasi tutti gli ultimi post pubblicati da qualche mese a questa parte, provengono da un altro sito di cucina, per giunta anche con le stesse fotografie (GZ)…
    Spero che non succeda più
    Saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>