Pollo fritto all’americana

di Alba D'Alberto Commenta

cosce pollo

Organizzare a casa una cena in stile fast food è facile e divertente e, inoltre, avrete la certezza di aver soddisfatto i gusti di tutta la famiglia con piatti preparati in casa, e quindi sicuramente più sani anche di quelli del miglior fast food.

Qualche tempo fa abbiamo proposto la ricetta degli hamburger speciali e anche quella per gli hamburger vegetariani, di seguito proponiamo una variante della cena in stile fast food con la ricetta del pollo fritto all’americana.

Ingredienti per il pollo fritto all’americana

  • 1 chilo di pollo già spezzato (cosce e sovraccosce)
  • 4 uova
  • farina
  • pan grattato
  • aglio in polvere
  • cipolla disidratata
  • misto speze per arrosti
  • sale e pepe

Preparazione

In una terrina disponete la farina e aggiungete un paio di cucchiaini di aglio in polvere, due di cipolla disidratata, due di misto spezie e, a vostro piacere, altre spezie non presenti nel misto come il cumino o il curry. Aggiungete sale e pepe e mescolate bene.

Sbattere le uova con un pizzico di sale e preparate una teglia da forno foderandola con l’apposita carta.

Ora inizia la fase della panatura, quella più importante per la buona riuscita di questa ricetta. Passate tutti i pezzi di pollo nella farina. Togliete quella in eccesso e poi passateli nell’uovo e adagiateli sulla teglia da forno.

Dopo di che ripetete l’infarinatura: prima una passata nella farina e poi una nell’uovo. Ponete di nuovo i pezzi di pollo sulla teglia.

In una ciotola mettete il pan grattato e passateci tutti i pezzi di pollo, avendo cura che la panatura sia spessa e compatta.

Se disponibile utilizzate la friggitrice, altrimenti friggere in un casseruola non troppo grande.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>