Tagliatelle al pesce spada

di laura86 Commenta

152492985
Una prima portata molto semplice da preparare, ma allo stesso tempo molto gustosa sono le Tagliatelle al pesce spada. Questa pietanza di pesce è accompagnata da una salsina a base di melanzana, scalogno e pomodori che esalta il sapore del pesce spada. La realizzazione del piatto verrà realizzata in circa 25-30 minuti. Possiamo preparare questo piatto soprattutto in eventi come cene o pranzi con amici, familiari perchè oltre ad essere molto gustoso avrà anche un ottimo impatto visivo.
Altre ricette molto gustose e semplice da preparare, realizzate utilizzando come ingrediente principe il pesce spada sono la Pasta al pesce spada e menta ed i Bocconcini di pesce spada alle olive.

INGREDIENTI (x 4 persone)
250 gr di pasta tipo tagliatelle all’uovo
300 gr di pesce spada
1 melanzana piccola
1 scalogno tritato
100 gr di pomodori tipo ciliegia
8 cucchiaini di Olio extravergine d’oliva
Timo q.b.
Sale q.b.
Pepe q.b.

PREPARAZIONE
Tagliare la melanzana in dadini dalla grandezza massima di circa 1 cm e friggerli in una padella di medie dimensioni con qualche cucchiaio di olio extravergine d’oliva. Una volta cotte metterle in una ciotola con della carta assorbente e ripetere la stessa operazione con lo scalogno, aggiungere poi il pesce spada tagliato a cubetti, il timo, i pomodorini tagliati in 4 parti ed infine insaporire con sale e pepe. Una volta che tutti gli ingredienti saranno cotti cuocere le tagliatelle all’uovo in una pentola grande con acqua e sale.
Scolare l’acqua, lasciare le tagliatelle nella pentola, aggiungere la salsa precedentemente preparata e le melanzane fritte ed amalgamare il tutto. Buon appetito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>