Ricetta rotolo di salmone

di Alessandro Bombardieri Commenta

Oggi vediamo come preparare il rotolo di salmone...

Ultimamente ci stiamo concentrando sulle ricette di pesce, ed uno dei pesci migliori disponibili è sicuramente il salmone, che può essere usato per diversi piatti come l’insalata di yogurt gamberetti e salmone, o può essere usato per preparare una buona pasta al salmone.

Oggi invece vediamo come preparare il rotolo di salmone, un piatto molto gustoso ed al tempo stesso molto nutriente.

mezzo chilo di filetto di salmone
mezzo etto di erbe aromatiche (timo, maggiorana, erba cipollina, prezzemolo)
succo di mezzo limone
albume 1 uovo
4 etti di patate
4 etti di zucchine
3 cucchiai d’olio extravergine
sale
pepe
2 dadi vegetali

Per prima cosa dobbiamo pulire e tagliare a cubetti le zucchine, che faremo poi saltare in padella per due minuti con l’olio, aggiungendo un po’ di sale.

Dunque tritiamo le erbe aromatiche, sbucciamo e tagliamo le patate a cubetti.

Tagliamo il salmone a fettine sottili che cospargiamo su della carta da forno, formando un rettangolo grande come la teglia del forno.

Dunque mescoliamo l’albume con le zucchine e le erbe aromatiche, e spalmiamo il tutto sul salmone. Arrotoliamo e chiudiamo bene tutto il grande rotolo.

Nel frattempo facciamo lessare le patate con i dadi, per circa 10 minuti. Nel brodo ancora caldo mettiamo il rotolo per un quarto d’ora.

Dopo togliamo il rotolo, togliamo la carta, lo sgoccioliamo e lo tagliamo a rotoli più piccoli, che serviremo accompagnando con le patate, condite con l’olio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>