Ricetta filetti di salmone all’uva

di Cristina Baruffi Commenta

Quindi oggi parleremo di un'altra gustosa ricetta di pesce come i filetti di salmone all'uva, una ricetta semplice e come sempre, molto semplice da preparare.

Il salmone, è un pesce nordico che viene pescato prevalentemente lungo le coste dell’Oceano Atlantico e viene usato in cucina per creare ricette sfiziose che abbiamo già proposto in passato come il salmone grigliato con salsa al prezzemolo oppure il rotolo di salmone.
Quindi oggi parleremo di un’altra gustosa ricetta di pesce come i filetti di salmone all’uva, una ricetta semplice e come sempre, molto semplice da preparare.
Gli ingredienti per 6 persone sono:


– 6 filetti di salmone
– 24 chicchi uva bianca sbucciata e senza semi
– 6 cucchiai vino Moscato
– 12 cucchiai di panna liquida
– olio di oliva
– sale e pepe

Preparazione

Spennellate con pochissimo olio i filetti di salmone e fateli cuocere in una padella ben calda per circa 3 minuti per parte. Aggiungete poi i chicchi di uva ed il vino Moscato. Quando il vino inizia a bollire, togliete i filetti di salmone, adagiateli sul piatto di portata salateli, pepateli e teneteli al caldo.
Nel frattempo versate nella padella la panna e fatela ridurre in modo da ottenere una salsina leggermente densa, insaporitela con un pizzico di sale e versatela sui filetti di salmone. Tutto è pronto per impiattare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>