Ricetta cremoso di zafferano e capesante

di Cristina Baruffi Commenta

Il cremoso di zafferano con capesante potrebbe sembrare un piatto molto ricercato ma in realtà si tratta di un secondo piatto di pesce molto semplice da preparare.

Il cremoso di zafferano con capesante potrebbe sembrare un piatto molto ricercato ma in realtà si tratta di un secondo piatto di pesce molto semplice da preparare. Nei mesi precedenti ci siamo preoccupati di fornirvi altre ricette che hanno come ingrediente principale proprio questo mollusco come i tagliolini con fiori di zucca e capesante o le capesante con savarin di patate, ma siamo certi di soddisfare i vostri gusti con questa incredibile ricetta.
Ingredienti per 4 persone:


– 12 capesante
– 100 g di riso Carnaroli
– 0,5 l di brodo vegetale
– 100 g di panna fresca
– sale
– pepe
– zafferano q.b

span style=”font-size:25px; font-weight:bold;”>Preparazione

Mettere in una pentola il riso aggiungendo il brodo, i 100 g di panna e lo zafferano. Quando il riso sarà starcotto mettete tutti gli ingredienti in un mixer da cucina e frullate il tutto speziando con sale e pepe. Nel frattempo Rosolate lin una padella antiaderente le capesante, salarle e peparle. Servire il cremoso di zafferano caldo con le capesante, se lo desiderate aggiungere una cialda di pasta pillo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>