Pesce persico alla griglia

di Vito Verna Commenta

Come preparare il pesce persico grigliato con insalata di uvetta e noci

Quella che vogliamo presentarvi oggi è una ricetta, a base di pesce persico, davvero molto sfiziosa, facile e veloce da preparare.

La cottura, che in questo caso sarà alla griglia, permetterà alla polpa del pesce di sprigionare tutto il proprio sapore, rilasciando un profumino che risveglierà i sensi di tutta la famiglia.

Inoltre, tale cottura, è molto veloce e praticamente chiunque, con un minimo di esperienza, può realizzarla senza sforzo ed ottenendone risultati brillanti.

In questo caso, poi, il tutto è accompagnato da una particolare insalata, anche di noci ed uvetta che, sebbene ora possa lasciarvi scettici, si sposa perfettamente con il gusto del persico.

LE NOSTRE RICETTE DI PESCE

Spiedini di pesce spada al profumo di pistacchio

Tortiera di sarde

Orata al sale

INGREDIENTI

– 4 tranci di pesce persico

– 1 limone

– olio

– prezzemolo

– dragoncello

– 20 grammi di uvetta

– 30 millilitri di brandy

– 30 grammi di noci

– 200 grammi di insalata

– sale

– pepe

– Per prima cosa si metterà l’uvetta in ammollo nel brandy, così che i gusti si amalgamino alla perfezione

– Nell’attesa si preparerà la teglia nella quale lasceremo a marinare, per qualche minuto, i nostri tranci di pesce persico

– Per farlo vi verseremo abbondante olio, il dragoncello, il prezzemolo e la scorza del limone tagliata a tocchetti

– A questo punto vi adageremo il pesce e concluderemo versandoci sopra il succo del limone

– Nel frattempo, così che si crei un ottimo sughetto, prepareremo l’insalata di noci e uvetta

– Inizialmente laveremo ed asciugheremo l’insalata (potremo scegliere la nostra preferita) e la porremo in un terrina insieme alle noci, al sale, al pepe, all’olio e, ovviamente, all’uvetta accuratamente scolata (così che rimanga solo il gusto del brandy e non risulti troppo alcolica)

– Infine potremo procedere alla cottura del pesce, badando di porlo sulla griglia soltanto quando sarà estremamente bollente e per circa 7 minuti per lato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>