Pasta al tonno

di elisa 2

Per preparare la pasta al tonno sono necessari pochissimi ingredienti come ad esempio una scatoletta di tonno..

pasta al tonno

Alle volte sono le ricette più semplici quelle più gustose ed è per questo che oggi voglio presentarvi una ricetta velocissima da preparare che richiede veramente pochi minuti.

Per preparare la pasta al tonno sono necessari pochissimi ingredienti come ad esempio una scatoletta di tonno, della cipolla bianca e dell’olio di semi di mais.

Col tonno si possono preparare diversi piatti come ad esempio il vitello tonnato, ma anche cibi più internazionali come il sushi giapponese.


La preparazione della pasta al tonno, come abbiamo detto, è semplicissima. Per prima cosa in una padella sufficientemente larga fate rosolare della cipolla tritata.

Volendo potete anche aggiungere una testa d’aglio per poi toglierla appena avrà regalato un po’ di gusto. A questo punto potete aggiungere il tonno in scatola e mescolare con cura.

Spegnete il fuoco. Nel frattempo fate bollire l’acqua e fate cuocere la pasta, possibilmente delle penne lisce. Appena la pasta è cotta, fatela saltare nel tonno, aggiungete del prezzemolino fresco e dell’olio extra vergine di oliva.

La ricetta quindi è molto simile a quella della pasta al salmone.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>