Mozzarella in Carrozza

di Chiara Cimini 2

Questo latte presenta, infatti, un livello diverso di grassi e proteine rispetto al latte vaccino. Il latte bufalino ha una percentuale..

mozzarella-in-carrozza

La mozzarella in carrozza è un piatto semplice da preparare, ottimo come merenda, antipasto o secondo sfizioso. Per prepararlo, da buona napoletana, suggerisco di usare la mozzarella di bufala campana. La mozzarella di bufala ha un gusto e un aroma inconfondibili, dovuti proprio alle caratteristiche particolari del latte di bufala.

Questo latte presenta, infatti, un livello diverso di grassi e proteine rispetto al latte vaccino. Il latte bufalino ha una percentuale di grassi decisamente maggiore rispetto ad altre specie, ed è per questo che la mozzarella prodotta con il suddetto tipo di latte ha un sapore più ricco e più intenso. Ma passiamo ora alla nostra ricetta.


Ingredienti

  • 1 mozzarella di bufala da 500 gr
  • 20 fette di pan carrè
  • 4 uova sbattute
  • farina q.b.
  • sale & pepe
  • olio per friggere

Preparazione


Tagliate la mozzarella a fette non troppo spesse. Lasciate che la mozzarella perdi un po’ del suo liquido ponendola in un piatto su della carta assorbente. A questo punto mettete la mozzarella tra due fette di pan carrè.

Sigillate i bordi del pan carrè con un po’ di latte. Sbattete le uova in un piatto fondo con un po’ di sale e pepe. Rivestite il pan carrè con la farina e poi ripassatelo nelle uova sbattute. Friggete in abbondante olio bollente. Ponete in seguito la mozzarella su della carta assorbente facendole perdere l’olio in eccesso.

Commenti (2)

  1. Ottima la mozzarella in carrozza con la m.di bufala non ci avevo mai pensato,grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>