Eurochocolate Perugia 2008

Home » eventi » Eurochocolate Perugia 2008

Torna per il quindicesimo anno consecutivo l`evento che tutti i golosi attendono Eurochocolate!

Per l`occasione la città  di Perugia si trasforma nella città  più dolce d`Europa ed ospiterà  una ricca serie di eventi che avranno un unico denominatore comune, il cioccolato. In tutte le sue forme, tipologie e gusti il cioccolato sarà  il protagonista incontrastato di questa rassegna che si terrà  dal 18 al 26 ottobre con oltre 150 espositori provenienti da ogni parte del mondo e che porteranno a Perugia, dai loro paesi lontani, la loro cultura del cioccolato.


Questa quindicesima edizione di Eurochocolate, trattandosi di un importante anniversario, sarà  densa di eventi ricreativi e momenti dedicati all`informazione e alla didattica.

Tanto sarà  offerto ai numerosi visitatori che parteciperanno ad Eurochocolate, che avranno solo l`imbarazzo della scelta tra degustazioni e la partecipazione ad eventi che li coinvolgeranno in prima persona.

Da non perdere le sculture di cioccolato che verranno realizzate nella seconda giornata della manifestazione, verranno ricavate infatti cinque sculture da immensi blocchi di cioccolato da oltre una tonnellata ognuno. Certamente non rimarranno briciole!

Un occhio allo sviluppo equo e solidale con Eurochocolate World che tratterà  argomenti relativi ai paesi emergenti.


Una gara di poesia a cui parteciperanno scrittori ispirati dalle soavi sensazioni che questa preziosa delizia sa donare.

Sono comunque tante le attività  organizzate e molte allestite dai più importanti produttori di cioccolato europei. Tutte le attività  avranno luogo dalle 9 alle 20 tranne il sabato quando i bagordi dureranno fino alle 23. Non perdetelo!

09.00 alle 23.00 – tutti gli altri giorni dalle 09.00 alle 20.00