Cioccolatò

di Cristina Baruffi Commenta

Cioccolatò è una manifestazione che trasforma ogni anno Torino nella "Capitale del Cioccolato".

Cioccolatò è una manifestazione che trasforma Torino nella “Capitale del Cioccolato“. Quest anno l’edizione avrà luogo dal 25 marzo al 3 aprile, tuttavia ci sarà un’apertura straordinaria il 17 marzo, per festeggiare i 150 anni dell’Unità d’Italia. L’evento celebrerà il Made in Italy unendo storia e tradizione alla modernità, infatti per promuovere questa golosa iniziativa è stata riprodotta vicina alla Mole Antoneliana un computer di ultima generazione in cui è inserita una chiavetta USB a forma di Gianduiotto. Cioccolatò è stata organizzata dal Gruppo Apice Srl, famoso per l’organizzazione di altri eventi legati al cioccolato come Eurochocolate, in collaborazione con il comune di Torino ed altri enti che hanno voluto sostenere l’iniziativa.


L’evento si snoderà lungo tutto il centro storico del capoluogo piemontese, in particolar modo in Piazza Vittorio Veneto.
I visitatori potranno trovare oltre 6mila tipi di cioccolato, attività e workshop dedicate al cibo degli Dei, incontri in cui parleranno produttori e consumatori esprimendo il loro punto di vist, ma soprattutto degustazioni guidate.
Coloro che decideranno di prendere parte al festival della golosità, potranno usare il Chocopass, uno strumento di promozione che offre degustazioni nelle cioccolaterie storiche della città e un’accurata selezione di ristoranti che prepareranno per l’occasione un menù a base di cacao.
per tutte le altre informazioni rivolgetevi al sito cioccola-to

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>