Torta allo yogurt fredda

di robot_dika 3

I dolci fatti in casa sono sempre i migliori e oggi voglio presentarvi la versione genuina della..

torta-allo-yogurt-fredda

I dolci fatti in casa sono sempre i migliori e oggi voglio presentarvi la versione genuina della torta allo yogurt fredda, ovvero la versione casereccia della Torta allo Yogurt Cameo che si trova ormai in tutti i supermercati.

A differenza della classica torta allo yogurt per la preparazione della versione fredda non sono necessarie le uova e nemmeno la farina come accade invece per la ricetta del pan di spagna e la preparazione richiede pochi ingredienti.

Sono neccessari pochi minuti e la torta allo yogurt fredda è forse la torta più veloce da fare a casa.

  • 250 g di yogurt;
  • 200 g di biscotti secchi;
  • 100 g di burro;
  • 250 ml di panna per dolci;


Iniziate frullando i biscotti all’interno di un robottino elettrico in modo da creare una sorta di farina dolce.

Nel frattempo fate sciogliere il burro in un pentolino per poi adagiare all’interno la farina di biscotti appena creata. Mischiate con cura in modo da creare un composto omogeneo. Preparate una teglia rotonda a bordi abbastanza alti e copritela con della carta da forno.

Adagiatevi sopra il composto al burro in modo da creare uno strato biscottato e mettete il tutto in frigo per circa 15 minuti. Nel frattempo in una casseruola, con uno sbattitore elettrico, “frullate” la panna e versate poco alla volta lo yogurt in modo da creare un composto cremoso.

Potete usare uno yogurt bianco dolce oppure potete scegliere un gusto che vi piace e potete aggiungere alla crema creata anche dei pezzi di frutta fresca. Togliete adesso il biscotto dal frigo e adagiatevi sopra la crema appena creata aiutandovi con un cucchiaio.

Potete decorare il tutto con della marmellata oppure con della frutta fresca oppure con della gelatina alla frutta. Mettete adesso il tutto in frigo per almeno 3 ore. La torta allo yogurt fredda è pronta per essere gustata.

Commenti (3)

  1. A quando un altra ricetta così buona?

  2. la misura della tortiera quale deve essere??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>