Ricetta torta di mele cotto e mangiato

di Cristina Baruffi Commenta

Vediamo come preparare la ricetta della torta di mele di Cotto e Mangiato.

La torta di mele è una dei dolci più apprezzati, infatti nel corso dei mesi abbiamo preparato alcune fantasiose varianti come la torta di mele americana, la torta di mele milopita e la torta di mele soffice, mentre oggi vediamo come preparare questo dolce grazie ai consigli di Benedetta Parodi.
La giornalista cura da alcuni anni con successo la rubrica Cotto e Mangiato in cui spiega alle casalinghe come realizzare con fantasia alcuni piatti dove si cerca di unire il gusto e un numero ridotto di calorie.


– 150 g di zucchero
– 180 g di farina 00
– 2 tuorli + un pizzico di sale
– 50g di burro fuso
– 1/2 bicchiere di latte tiepito
– 1 bustina di lievito
– 3/4 mele

Riscaldare il forno a 200° e nel frattempo sbattere i tuorli con lo zucchero. parte del burro fuso con il lievito, il latte e la farina.
Versare il composto in una tortiera e iniziare a posizionare le mele tagliate sulla parte superiore della torta, poi versare il burro rimanente e un cucchiaio di zucchero.
Cuocere per circa 35 minuti e spolverizzate con lo zucchero a velo prima di servire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>