Ricetta cheesecake Philadelphia Milka

di robot_dika Commenta

Ecco la preparazione della cheesecake Philadelphia Milka con 150 grammi di biscotti, 25 grammi di burro..

La cheesecake è veramente una delle torte più buone e facili da preparare. Sono molti gli italiani che ogni giorno provano a cucinare questo dolce nato nella penisola greca diversi anni or sono. Ci sono diverse ricette, tutte molto gustose, che si possono realizzare sia con impasto caldo che con impasto freddo tipo mousse.

Le decorazioni e i gusti delle torte al formaggio sono ormai infinite, ma la combinazione che meglio si sposa al tipo di dolce e a nostro avviso quella realizzata con il formaggio Philadelphia al gusto di cioccolato Milka. La Kraft ha infatti recentemente proposto al pubblico una variante del proprio formaggio spalmabile fatta in collaborazione con Milka di Nestlè. Il prodotto che è uscito è delizioso e può essere utilizzato per la preparazione di un’ottima cheesecake Philadelphia Milka.



Ecco gli ingredienti per la preparazione:

– Un etto e mezzo di biscotti secchi al gusto di cioccolato;
– 25 grammi di burro;
– 3 uova;
– 30 grammi di zucchero bianco classico;
– Un etto e mezzo di formaggio spalmabile Philadelphia Milka;

Prima di vedere la preparazione, ecco alcune varianti interessanti:

RICETTA CHEESECAKE CLASSICA
CHEESECAKE AL PHILADELPHIA
CHEESECAKE AL CARAMELLO
CHEESECAKE DI COTTO E MANGIATO

Ecco invece la preparazione della cheesecake Philadelphia Milka:

La preparazione è molto semplice e per questa ricetta non è necessario l’utilizzo del forno, tutto il preparato deve andare in frigorifero. Iniziate a preparare il biscottone utile al fondo della cheesecake macinando i biscotti secchi al cioccolato con un mixer o un robottino elettrico. Appena avrete una farina non troppo fine aggiungete il burro fuso e mischiate fino ad ottenere un composto omogeneo che andrete a far aderire in una teglia o stampini monodose meglio se a bordi estraibili. Mettete in frigo a riposare per almeno 30 minuti.

A questo punto separate i bianchi dai rossi, in una casseruola mescolate i tuorli delle 3 uova con lo zucchero per poi aggiungere l’etto e mezzo di Philadelphia Milka. Appena otterrete un composto omogeneo e spumoso aggiungete i bianchi delle uova che nel frattempo avrete montato a neve con un pizzico di sale.

Mescolate con cura stando attenti a non smontare le uova. Versate a questo punto tutto il preparato nella teglia o negli stampini per poi far riposare in frigo per qualche ora. L’ideale, come vediamo nella foto, sarebbe quello di decorare con delle fragole dolci e della cremina alla frutta. La vostra cheesecake al Philadelphia Milka è pronta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>