Torte decorate a tema rugby (gallery)

di Alba D'Alberto Commenta

Ci risiamo con un fine settimana a tutto rugby visto che l’Italia e in particolare lo stadio Olimpico di Roma, accoglie la nazionale francese per una partita contro l’Italia valida per il 6 Nazioni maschile. E come si può entrare nel tema? Pensando ad una bella torta. 

Alla fine di un allenamento, di una partita, di un qualsiasi lavoro di tipo muscolare, il bello è mangiare. Che sia un piatto di pasta o un bel panino con la salsiccia non importa, a patto che poi ci sia un buon dolce a corredo. Le torte di pasta di zucchero non sono le mie preferite, lo ammetto, ma se la decorazione è fatta bene, c’è da divertirsi. 

La pasta di zucchero, se ci fosse ancora qualcuno ignaro dell’argomento, è una pasta modellabile della consistenza della plastilina che si ottiene mescolando zucchero a velo, glucosio, colla di pesce e acqua. Si può usare nella decorazione delle torte. 

Rispetto al tema rugby ci sono decorazioni semplici che sono quelle che riproducono il campo e la maglia dei colori della squadra del festeggiato e poi ci sono quelle più elaborate che vedono uomini legati in mischia, giocatori che si tuffano in meta o semplicemente giocatori immersi nel fango. 

Non mancano spunti per torte da realizzare in occasione del matrimonio di un rugbista con la moglie che placca il marito in corsa con la palla. Che abbia sempre in testa soltanto quella? C’è anche chi va sul semplice con la famosa palla ovale, realizzando il vecchio modello simile alla palla da football, ma forza, con un po’ d’impegno una Gilbert la riuscite a fare anche voi. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>