Ricette vegane, biscotti al cocco

di Alba D'Alberto Commenta

Biscotti al cioccolato bianco

Preparare degli ottimi biscotti è più facile di quanto si pensi, anche nel caso in cui si stiano preparando per persone con delle intolleranze o che non mangiano determinati tipi di ingredienti.

La ricetta che proponiamo di seguito, non solo semplice ma anche piuttosto veloce da realizzare, è quella dei biscotti al cocco senza burro e senza uova. 

Ingredienti per i biscotti al cocco vegan

  • 250 grammi di farina di cocco
  • 50 grammi di farina
  • 100 grammi di farina di riso
  • 150 grammi di zucchero di canna
  • 2 cucchiai di olio extravergine di oliva
  • 1/2 bustina di lievito per dolci
  • latte di riso q.b.

Preparazione

Come abbiamo anticipato, la preparazione dei biscotti al cocco vegan è molto semplice e veloce. Basterà, infatti, mescolare in una ciotola gli ingredienti secchi – le tre farine e lo zucchero – aggiungere poi l’olio e, infine, la mezza bustina di lievito, sempre mescolando.

Quando gli ingredienti saranno ben amalgamati, aggiungere anche la mezza bustina di lievito, incorporare all’impasto e, se dovesse risultare troppo duro, aggiungere gradualmente del latte di riso. Quando avrete raggiunto la consistenza desiderata, coprite con un canovaccio e lasciate riposare per circa 30 minuti.

Trascorso questo tempo, reimpastate velocemente e poi formate delle palline della grandezza di una noce e schiacciatele, lasciandole di circa mezzo centimetro. Preriscaldare il forno a 180° e disporre i biscotti su una placca da forno foderata con l’apposita carta.

Cuocere in forno a 180° per circa 20 minuti, controllando di tanto in tanto la cottura in modo che i biscotti risultino dorati in superficie ma morbidi all’interno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>