Ricette pasquali, uova di cioccolato ripiene di crema chantilly e fragole

di Alba D'Alberto Commenta

 

uova pasqua

Siete alla ricerca di un dolce originale per il pranzo di Pasqua?

Se avete un po’ di tempo a disposizione e volete davvero stupire i vostri ospiti, di seguito proponiamo la ricetta per preparare delle deliziose uova di Pasqua ripiene con crema chantilly e fragole.

Ingredienti per le uova ripiene di crema chantilly e fragole

  • 12 uova di Pasqua piccole
  • 500 grammi di crema chantilly
  • 200 grammi di fragole
  • 1 pan di spagna o una colomba

Preparazione

Preparare le uova di Pasqua piccole seguendo la ricetta che trovate a questo link, utilizzando però degli stampi di dimensioni più piccole, in modo che ogni uovo possa essere un dolce monoporzione.

Una volta che le uova saranno pronte, unitele e poi lasciate riposare in frigorifero fino al momento della farcitura.

Preparare il pan di Spagna oppure una colomba (la scelta dipende dal tempo che avete a disposizione, in alternativa si può utilizzare anche una colomba confezionata).

Preparare la crema chantilly (la ricetta la trovate a questo link), lavare le fragole e tagliarle a metà.

Ora che tutti gli ingredienti sono pronti, si può procedere alla farcitura delle uova. Con un coltello caldo tagliate la parte superiore dell’uovo avendo sura di non romperlo.

Mettete all’interno un primo strato di colomba o pan di Spagna, aggiungete uno strato di crema chantilly e poi qualche pezzetto di fragola. Continuate così fino a riempire i tre quarti delle uova che poi rimettere in frigorifero a riposare (in posizione verticale utilizzando come supporto, ad esempio, gli stampi da muffin) fino al momento di servirle.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>