Ricette dolci veloci – Crema al cioccolato bianco

di Alba D'Alberto Commenta

Amate i dolci ma non avete molto tempo per prepararli? Niente paura! Ci sono delle golosità di prim’ordine che si realizzano anche in pochi minuti. Come questa crema al cioccolato bianco, che si può servire in coppa per chiudere in eleganza anche un pranzo di riguardo. In questo post trovate appunto la ricetta per realizzare una delizia al cioccolato bianco in cui trova posto anche la panna e lo zenzero. 

crema_cioccolato-bianco

Ingredienti della crema al cioccolato bianco

  • 2 dl Latte
  • 4 dl Panna Montata
  • 2 cucchiaini Zenzero
  • 20 g Zucchero
  • 320 g Cioccolato Bianco
  • 30 g Burro

Preparazione

La preparazione di questa crema al cioccolato bianco non richiede molto tempo ed il risultato è di certo assicurato. Dovete far bollire in un pentolino 2 dl di latte con 4 dl di panna fresca, insieme a 20 grammi di zucchero e due cucchiaini di zenzero grattugiato. Non appena raggiunge il bollore togliete dal fuoco e filtrate con un colino. 

In un pentolino a parte mettete il cioccolato bianco fatto a pezzi e fatelo sciogliere a bagnomaria insieme a 30 grammi di burro. Versate quindi il latte con la panna a filo nel cioccolato e amalgamate con una frusta lasciando poi raffreddare. 

Preparate quindi a parte una ciotola di panna montata, oppure di crema chantilly leggera. Una volta pronta la panna montata dovrà essere inserita all’interno del cioccolato senza essere smontata. Per compiere questa operazione vi potete ad esempio sevire di una spatola. 

Suddividete quindi il composto in coppette nella quantità che desiderate e mettetele in frigo per 4 ore – coperte con pellicola trasparente. Servite con una decorazione di scaglie di cioccolato bianco.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>