Ricetta torta gelato pesca e fragole

di Cristina Baruffi Commenta

Vediamo come preparare la torta gelato pesca e fragole garantendovi anche questa volta un risultato straordinario.

In questi mesi ci siamo preoccupati di fornirvi ricette sempre differenti per accontentare i gusti di tutti i lettori, passando con disinvoltura dalle ciambelle fritte a dolci un pò meno elaborati come la torta al caffè con crema di panna o la crostata di ricotta. Vediamo come preparare la torta gelato pesca e fragole garantendovi anche questa volta un risultato straordinario. La ricetta prevede l’uso di questi 2 gusti di gelato, ma possono essere sostituiti con quello che preferite.
Ingredienti per 4 persone:


– 500 g di gelato alla fragola
– 500 g di gelato alla pesca
– 1 disco di pan di Spagna
– 500 ml di panna da montare zuccherata
– 1 pesca noce
– 1 bicchierino di Contreau

Preparazione

Prendete uno stampo rotondo abbastanza profondo e foderatelo con la pellicola trasparente facendola uscire dai bordi. Montate la panna poi nello stampo che avete scelto sistemate il disco di pan di Spagna imbevuto di Contreau, oppure di succo di pera o acqua zuccherata, fate sopra uno strato di panna e poi mettete la teglia in freezer per un’ora finchè lo strato di panna sarà diventato duro. Togliete dal freezer il gelato alla pesca e poi fate un primo strato sulla torta, sopra quello di panna, poi in freezer finchè diventa solido, ripetete l’operazione per lo strato di gelato alla fragola, per un altro alla pesca e poi ancora uno strato di panna, poi tenete lo stampo in freezer per almeno 4/5 ore in modo che solidifichi bene. Gli strati vanno fatti uno per volta perchè altrimenti il gelato si scioglie e non si hanno più strati definiti. togliete la torta dal freezer ed estraetela con massima attenzione dallo stampo. Tagliate la pesca noce a cubetti per decorare la torta gelato, è tuttavia indispensabile togliere questo dolce dal freezer 15 minuti prima si servirlo per avere la giusta consistenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>