Ricetta della torta di carote con il Bimby

di Alba D'Alberto Commenta

torta di carote

Chi ha un Bimby in casa sa quanto questo robot da cucina possa essere un validissimo aiuto nella creazione di tantissime ricette diverse.

Il Bimby è particolarmente utile nella creazione di ricette dolci, come abbiamo visto per la torta di ricotta e cioccolato o per la torta all’ananas. Nella ricetta che proponiamo qui di seguito, vediamo come utilizzare il Bimby per preparare la torta di carote.

Ingredienti per la torta di carote con il Bimby

  • 2 uova
  • 200 grammi di farina
  • 50 grammi di fecola di patate
  • 200 grammi di zucchero
  • 200 grammi di carote
  • 100 grammi di olio di semi
  • 1 bustina di lievito in polvere per dolci

Preparazione

Lavare bene le carote e togliere lo strato esterno aiutandovi con un pelapatate. Tagliatele a pezzi grossi e poi mettetele nel Bimbu per frullarle, basteranno una quarantina di secondi a velocità turbo. Trasferirle in un contenitore e tenerle da parte.

Nel boccale del Bimby ora inserite le uova e lo zucchero che dovranno essere lavorate per 1 minuto a velocità 3. Il risultato deve essere un composto biancastro e ben gonfio.

Aggiungere poi la farina, la fecola e l’olio di semi e fate girare al velocità 3 per almeno due minuti. In ultimo aggiungere le carote e il la bustina di lievito e far girare ancora a velocità 3 per un altro minuto.

Lasciate riposare. Nel frattempo imburrate uno stampo per torte di circa 24 centimetri di diametro e versatevi il composto, che dovrà cuocere per circa 45 minuti a forno già caldo a 180° gradi. In alternativa l’impasto della torta di carote potrà essere cotto in stampini mono porzione, diminuendo di qualche minuto il tempo di cottura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>