Ricetta panna cotta al cocco con coulisse di lamponi

di Cristina Baruffi Commenta

La proposta si oggi è la ricetta della panna cotta al cocco con coulisse di lamponi.

La proposta si oggi è la ricetta della panna cotta al cocco con coulisse di lamponi.
Un dolce semplice che unisce il sapore esotico del cocco alla ricercatezza di questa salsa alla frutta. In passato abbiamo visto la preparazione di altri dolci al cucchiaio come la crema catalana, la mousse al mandarinoo il semifreddo al torrone con fonduta di cioccolato.
Ingredienti:


– 10 g di colla di pesce
– 400 ml di panna fresca
– 400 ml di latte di cocco
– 120 g di zucchero
– 200 g di lamponi
– 20 g di zucchero a velo

Preparazione

Per preparare la panna cotta al cocco, per prima cosa dovete mettere in ammollo la colla di pesce in acqua fredda e lasciatela ammorbidire completamente. Nel frattempo in un pentolino fate scaldare la panna a cui aggiungerete il latte di cocco e lo zucchero.
Aggiungete la colla di pesce ben strizzata e mescolate per scioglierla e amalgamate eliminando eventuali grumi.
Versate il composto negli stampini e metteteli in frigorifero a rassodare per almeno 3 ore. Preparate il coulisse frullando i lamponi con lo zucchero a velo e passando il tutto al setaccio.
Quando la panna cotta sarà compatta, immergete lo stampino in acqua bollente e capovolgetelo su di un piatto da portata.
Potete guarnire ogni porzione con un paio di lamponi e cocco rapè.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>