Ricetta Lemon Bars

di Fabiana 2

Una torta al limone? I lemon bars sono molto di più: sfiziosi dessert in cui assaporare l’asprezza del limone con la morbidezza del ripieno. 

 

INGREDIENTI (per circa 40 porzioni)

PER LA BASE:

220 g di burro
100 g di zucchero
280 g di farina
un pizzico di sale
PER IL RIPIENO:

6 uova grandi
600 g di zucchero
4 limoni
200 ml di succo di limone
140 g di farina
zucchero a velo

PREPARAZIONE

 

Accendere il forno preriscaldandolo a 180°C. Cominciare a preparare la base: montate (meglio ancora con un impastatore apposito) il burro a temperatura ambiente e lo zucchero fino a ottenere un composto morbido.

Versate nell’impastatore anche la farina e il sale: ora amalgamate l’intero composto.

Trasportate l’imposto su un piano di lavoro infarinato e lavorate il composto fino a stenderlo su una teglia da forno rettangolare precedentemente infarinata. Lavorando l’impasto con la mani infarinate tutto risulterà più semplice: ora disponetelo sulla teglia ottenendo il bordo di circa 1 cm. E lasciate riposare in frigorifero. Lasciate cuocere la base per 15-20 minuti, fino a quando non sarà leggermente dorata, poi lasciatela raffreddare su una griglia.

Ora preparate il composto: grattugiate la scorza dei 4 limoni e mettetela da parte; sbattete le uova a temperatura ambiente e aggiungete anche lo zucchero, la scorza, il succo di limone e la farina. 

Versate il ripieno sulla base preparata e cuocete tutto per 30-35 minuti fino a quando il ripieno non si sarà asciugato. Lasciate raffreddare a temperatura ambiente, poi tagliate in triangolini o rettangolini e decorate con dello zucchero a velo.

 

 

 

Commenti (2)

  1. I read this piece of writing fully regarding the difference
    of newest and previous technologies, it’s remarkable article.

    My websijte – madden 17 coins (Deangelo)

  2. This piece of writing is genuinely a pleasant one it assists new internet viewers, who are wishing for blogging.

    my site nba live mobile; Wally,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>