Ricetta crema diplomatica

di Alessandro Bombardieri Commenta

La crema diplomatica è una speciale crema creata unendo due delle creme più famose al mondo, cioè la crema pasticcera e la crema Chantilly.

crema_diplomatica380m

La crema diplomatica è una speciale crema creata unendo due delle creme più famose al mondo, cioè la crema pasticcera e la crema Chantilly.

Ottenere la diplomatica è ovviamente facilissimo ma per avere questo come risultato finale prima bisogna preparare le altre due creme.

Gli ingredienti sono ovviamente le due creme, di cui vi riporto le nostre ricette: crema pasticcera e crema Chantilly.

125 grammi crema Chantilly
2 etti e mezzo crema pasticcera

Per avere un’ottima crema diplomatica si dovrebbero usare in proporzione un terzo di crema Chantilly e due terzi di crema pasticcera. Poi c’è chi ama avere una crema un po’ più soffice ed allora le dosi diventano uguali, tanta Chantilly come tanta pasticcera.

Dopo aver preparato le due creme separate, mettetele in una ciotola belle grande ed unitele assieme usando un mestolo di legno, fino ad ottenere una crema perfettamente amalgamata.

Proprio dalla crema diplomatica è nata poi la torta diplomatica, creata usando questa crema con strati di pasta sfoglia e pan di spagna, il tutto aromatizzato con liquori e ricoperto alla fine con zucchero a velo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>