Ricetta crema al burro

di Alessandro Bombardieri Commenta

Si tratta di una crema cruda a base di burro ovviamente, che a seconda delle esigenze e soprattutto dei gusti può essere arricchita con cioccolato, vaniglia ecc...

cremaburro_chiara380m

La crema al burro non è una crema che si gusta come dessert, ma è una ricetta di pasticceria che viene usata come farcitura di svariati dolci, dal pan di spagna, alla torta paradiso, fino ai dolci al cucchiaio.

Si tratta di una crema cruda a base di burro ovviamente, che a seconda delle esigenze e soprattutto dei gusti può essere arricchita con cioccolato, vaniglia ecc…

La condizione fondamentale per preparare un’ottima creda al burro è quella di usare burro freschissimo.

2 etti e mezzo di burro fresco
4 tuorli d’uovo
1 bustina di vanillina
150 grammi di zucchero a velo

Dopo che il burro si è ammorbidito a temperatura ambiente per circa 30 minuti, lo mettiamo in una ciotola con metà dello zucchero e mischiamo con uno sbattitore fino ad avere un composto omogeneo.

Mettiamo poi i tuorli, la vanillina e l’altra metà dello zucchero in una seconda ciotola e sbattiamo il tutto fino ad avere un composto chiaro e spumoso.

Poi procediamo ad unire i due composti, fino ad ottenere una crema liscia e omogenea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>