Ricetta cheese cake Philadelphia

di Cristina Baruffi 1

Il cheesecake è un dolce composto da una base di biscotti tritati e una crema ottenuta miscelando un formaggio fresco con altri ingredienti a piacere come cioccolato, frutti di bosco o frutta secca.

Il cheesecake è un dolce composto da una base di biscotti tritati e una crema ottenuta miscelando un formaggio fresco con altri ingredienti a piacere come cioccolato, frutti di bosco o frutta secca. In passato vi abbiamo proposto la ricetta originale del cheesecake, ma oggi vediamo come prepararlo con Philadelphia, uno dei formaggi spalmabili più apprezzati.
Ingredienti:


– 250 g di Philadelphia Classico in vaschetta
– 250 g di frutti di bosco misti tra fragoline, mirtilli, ribes rosso
– 200 g di lamponi
– 200 g di frollini al cioccolato
– 100 g di zucchero al velo
– 80 g di burro
– 15 g di gelatina in fogli
– 2 dl di panna fresca da montare
– 1 baccello di vaniglia
– 1 limone

Preparazione

Per prima cosa tagliate il burro a pezzetti e mettetelo sul fuoco a sciogliere a fiamma bassissima mentre sbriciolate i frollini al cioccolato, poi inserite all’interno del bicchiere del mixer i biscotti triturati (con l’apparecchio in funzione) e unite al composto il burro fuso precedentemente. Terminata questa procedura togliete l’impasto e posizionatelo all’interno di uno stampo rotondo a cerniera di 16 cm di diametro foderato con carta da forno e poi pressatelo in modo tale da formare un fondo compatto. Mettete lo stampo in frigorifero per un paio di ore per indurire ulteriormente la base del cheesecake.
Nello stesso tempo collocate la gelatina in acqua fredda per ammorbidirla e aggiungetela ai 2 dl di panna fresca che avete scaldato in un pentolino finché non si sarà sciolta completamente.
Unite i semini prelevati dal baccello di vaniglia a Philadelphia e allo zucchero a velo e incorporateli alla panna montata.
Collocate il composto cremoso nello stampo e tenere in frigorifero almeno 4 ore. Completate la decorazione con i frutti di bosco e il restante zucchero a velo.

Commenti (1)

  1. Ho fatto la torta philadelfia ieri sera e la ho mangiata stasera……era buonissima!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>