Ricetta cheese cake ai mirtilli

di Cristina Baruffi 3

Oggi prepareremo questa torta di formaggio abbinando una salsa al mirtillo, una bacca commestibile usata per preparare marmellate e arricchire la macedonia.

Il cheese cake è uno dei dolci più apprezzati, infatti nel corso dei mesi abbiamo preparato insieme a voi molte versioni come il cheese cake Philadelphia, il cheesecake al limone e il cheesecake al cioccolato per tutti coloro che non sanno rinunciare alla golosità. Oggi prepareremo questa torta di formaggio abbinando una salsa al mirtillo, una bacca commestibile usata per preparare marmellate e arricchire la macedonia.
Questo frutto trova molte applicazioni anche nel settore farmaceutico, infatti l’estratto di mirtillo viene usato per migliorare la circolazione sanguigna, l’affaticameto visivo e contro il diabete.


– 300 g di philadelphia
– 100 g di zucchero
– 200 g di mirtilli
– 125 g di yogurt bianco
– 80 g di burro
– 100 ml di panna liquida
– 120 g di biscotti secchi
– 3 cucchiai di succo di limone
– 2 cucchiai di farina
– 1 uovo

Sciogliere il burro a fiamma bassissima, poi unirlo ai biscotti tritati e 20 grammi di zucchero fino ad ottenere una pasta.
Versare il composto in una tortiera e compattarlo con il dorso di un cucchiaio, quindi lasciare riposare la base del cheese cake in frigorifero per almeno 2 ore.
Nel frattempo preparate la crema di formaggio aggiungendo al philadelphia lo yogurt, o zucchero, la panna, il succo di limone e la farina e naturalmente i mirtilli. Quando il fondo biscottato sarà pronto versare la crema e porre in frigo per altre 4 ore.

Commenti (3)

  1. ma il rapporto biscotti e burro non è sbagliato??????

  2. Ma l’uovo che è negli ingredienti che fine fa dopo?

  3. Pretty section of content. I just stumbled upon your web site and in accession capital to say that I get in fact loved account your blog posts.
    TigerDirect free shipping http://www.tigerdirect-coupon.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>