Ricetta caramelle al latte

di Cristina Baruffi Commenta

Oggi vediamo la ricetta delle caramelle al latte, una preparazione piuttosto semplice che vi darà la possibilità di realizzarle artigianalmente per i vostri bambini.

Nel corso del tempo abbiamo visto la preparazione di molti dolci come ananas alla piastra con miele e cannella, flan de vanilla e la crema di mandorle alla contadina. Oggi vediamo la ricetta delle caramelle al latte, una preparazione piuttosto semplice che vi darà la possibilità di realizzarle artigianalmente per i vostri bambini.
Ingredienti:


– 200 g di zucchero
– 200 g di panna
– 125 g di miele
– 4 cucchiai di latte

Preparazione

Fate sciogliere, in una casseruola, lo zucchero con la panna liquida, poi aggiungete il miele e il latte. Fate cuocere poco più di un quarto d’ora, mescolando tutto il tempo per evitare la formazione di grumi nel composto.
Spegnete e lasciate intiepidire un po’, poi versate il composto su una superficie di marmo unta d’olio, in uno spessore di 1 centimetro circa e ritagliate delle forme a piacere, fate raffreddare completamente e a questo punto le caramelle sono pronte per essere mangiate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>