Ricetta brownies americani

di Alessandro Bombardieri 1

I brownies sono dei pezzetti di torta al cioccolato tagliati a forme cubiche e serviti dopo essere stati glassati solitamente...

brownies

I brownies sono dei pezzetti di torta al cioccolato tagliati a forme cubiche e serviti dopo essere stati glassati solitamente, in modo da aumentarne la dolcezza.

Sono un dolce tipico americano, non a caso sono anche conosciuti come Boston brownie, e prendono il nome evidentemente dal loro colore marrone.

Gli ingredienti principali dei brownies sono il cioccolato e le noci, che però possono essere sostituite per esempio da nocciole, e possono anche essere aromatizzati con vari gusti tra i quali vaniglia e menta.

Cioccolato 2 etti
Burro 2 etti
Farina 160 gr
Noci 150 gr
Sale
Zucchero 2 etti
Uova 3

Preparare questa torta è molto semplice, per prima cosa dobbiamo far scogliere il burro in una pentola, per poi andare ad aggiungere il cioccolato quando il burro si sarà completamente sciolto.

Quando il cioccolato vi sembra bello liquido, togliete la pentola dal fuoco e aggiungete lo zucchero. Mescolate bene, e dopo procedete all’aggiunta delle uova, che deve avvenire singolarmente, aggiungete quindi un uovo per volta, andando a creare un impasto ben amalgamato.

Una volta giunti a questo punto aggiungete le noci insieme alla farina e mescolate.

Terminato quest’ultimo processo dovrete versare l’impasto in una teglia con all’interno della carta forno, che andrete a mettere in forno per 40 minuti a 180°.

L’operazione finale consiste nel tagliare la torta a cubetti belli grossi.

brownies-3-2

Commenti (1)

  1. sublimi..vorrei sapere le misure della teglia..grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>