Ricetta biscotti frollini fatti in casa

di admin 11

La maggior parte di noi preferiscono comprare i biscotti al supermercato per non perdere tempo..

biscotti-fatti-in-casa

Eh si, il profumo dei biscotti fatti in casa regala delle sensazioni uniche. I biscotti sono un alimento sano ed energetico poichè fatto con uova, burro e farina e la preparazione è molto semplice.

La maggior parte di noi preferiscono comprare i biscotti al supermercato per non perdere tempo, ma in pochi sanno che cucinare i biscotti è veramente veloce e non richiede molta fatica. Un po’ di anni fa erano poche le famiglie che compravano i biscotti in pasticceria o al negozio, ma quasi tutte preparavano i biscotti in casa.

Certo ora, con la frenesia del lavoro, è diventato quasi impossibile preparare in casa così tanti biscotti per sfamare un’intera famiglia a colazione, ma questa ricetta può essere utile per qualche giorno di relax in cui avete tempo e creatività .

  • 230 grammi di Farina 00;
  • 150 grammi di Burro;
  • 50 grammi di zucchero;
  • 3 rossi d’uovo;


Su un piano da lavoro versate la farina, adagiatevi nel centro il burro, 40 grammi di zucchero e i 3 rossi di uovo. Impastate energicamente il tutto in modo da ottenere un composto omogeneo facendo sciogliere il burro con il calore delle mani.

Stendete la pasta con un mattarello lasciando quindi uno strato di circa un centimentro. Aiutandovi con una formina create le forme dei biscotti e mettete il tutto sopra una teglia da forno opportunamente coperta da carta da forno.

Spolverate le forme con lo zucchero rimasto e mettete in forno caldo a 160° fino a quando i vostri biscotti non raggiungeranno una doratura spettacolare.

Commenti (11)

  1. CIAO!
    Vorrei sapere, quanti biscotti escono con questa ricetta?
    GRAZIE MILLE!

  2. Salve! Ho fatto alla lettera i biscotti con questa ricetta….Ma mi sono venuti malissimo! Non so se ho sbagliato io, ma non credo.. Forse le dosi non sono giuste??

  3. Ho provato anche io questa ricetta ma non mi è venuta un granchè.. voglio fare un altro tentativo usando l’impastatrice che mi sono presa su ebay annunci.. forse non avevo miscelato bene gli ingredienti!!

  4. È sbagliata la ricetta… ci va più farina.. con queste dosi esce un purè…

  5. È sbagliata la ricetta… ci va più farina.. con queste dosi esce un purè.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>