Ricetta biscotti da the

di Cristina Baruffi Commenta

Nel corso di questa giornata vogliamo presentarvi la ricetta dei biscotti da the, cioè dei pasticcini casalinghi molto adatti per la colazione o una semplice merenda...

Nel corso di questa giornata vogliamo presentarvi la ricetta dei biscotti da the, cioè dei pasticcini casalinghi che vengono preparati aggiungendo all’impasto una fiala per dolci alla vaniglia oppure un cucchiaino di cannella per rendere questi biscotti ancora più aromatici. Per preparare questa ricetta non occorre molto tempo, ma se preferite per le vostre merende o colazioni una torta dovete assolutamente prestare attenzione alla ricetta della torta margherita cotto e mangiato, il classico ciambellone bicolore e la meraviglia al cioccolato, una vera delizia per tutti i golosi!

– 90 g di burro
– 130 g di farina
– 70 g di fecola di patate
– 60 g di zucchero
– 2 tuorli
– 1/2 bustina di lievito per dolci
– 1/2 fialetta aromatizzata
– 1 cucchiaino di cannella
– zucchero a velo
– cioccolato fuso

Mettete in una ciotola la farina. la fecola, il lievito per dolci, lo zucchero e i due tuorli d’uovo poi iniziate ad amalgamare con le mani tutti gli ingredienti fino ad ottenere un impasto liscio e senza grumi. Impastate velocemente fino a formare due palline di pasta, in una aggiungete la fialetta aromatizzata alla vaniglia, mentre nell’altra aggiungete un cucchiaino di cannella che servirà ad aromatizzare l’impasto.
Fate riposare il tutto per 30 minuti in frigorifero, dopodiché stendete la sfoglia con il mattarello e ricavate i biscotti aiutandovi con delle formine.
Disponete i biscotti da the in una teglia foderata con la carta da forno e fate cuocere 10 minuti a 180°. Lasciate raffreddare i biscotti e guarnite quelli alla vaniglia con lo zucchero a velo, mentre gli altri con il cioccolato fuso che avete preparato precedentemente.

[VARIANTE] RICETTA BISCOTTI AL LATTE

COME PREPARARE IL CIOCCOLATO FUSO:

Per preparare la guarnizione di questi biscottini da the è necessario preparare il cioccolato fuso, quindi vediamo insieme come fare e che ingredienti usare per fare questa golosa copertura al cacao:

– 300 g di zucchero
– 60 g di amido di riso
– 50 g di cacao magro amaro
– 30 g di cioccolato fondente
– 1/2 litro latte
– 1 bustina vanillina

Sciogliete in un pentolino l’amido di riso nel latte, aggiungere il latte e mettere sul fuoco incorporando molto lentamente il cioccolato fondente. Quando la crema avrà raggiunto la giusta consistenza togliete dalla fiamma e unite la bustina di vanillina con la polvere di cacao amaro setacciata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>