Ricetta biscotti allo yogurt

di Cristina Baruffi Commenta

La ricetta di oggi è molto semplice da realizzare è rappresenta un vero must per tutti gli appassionati di cucina e in particolar modo per tutti coloro che non sanno rinunciare alla bontà di un dolce con un'occhio attento alla linea.

I biscotti allo yogurt sono l’alternativa dietetica ai classici biscotti al cocco e cioccolato, ai canestrelli e ai golosissimi baci di dama.
La ricetta di oggi è molto semplice da realizzare è rappresenta un vero must per tutti gli appassionati di cucina e in particolar modo per tutti coloro che non sanno rinunciare alla bontà di un dolce con un’occhio attento alla linea.
Ingredienti per 6 persone:


– 4 uova
– zucchero
– burro
– 1 vasetto di yogurt intero
– farina

Preparazione

Per preparare il biscotti allo yogurt, procuratevi una ciotola e mettete all’interno lo yogurt che avete a disposizione. Poi prendete 4 uova, sbattetele per bene in un contenitore ed aggiungete due vasetti di zucchero; amalgamate per bene il tutto sino ad avere un composto abbastanza omogeneo.
Unite poi lo yogurt, 3 vasetti di farina e mescolate costantemente sino ad ottenere un impasto compatto e senza grumi.
Procuratevi ora degli stampini per dolci, ungeteli di burro, cospargeteli di farina e versate in ognuno di essi il preparato appena fatto (riempite gli stampi per metà). Mettete infine in forno e scaldate il tutto per 15 minuti, mantenendo la temperatura sui 220 gradi. Fate riposare i biscotti e servite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>