Ricetta biscotti al cioccolato

di robot_dika 7

Molto gustosi e si possono adattare sia a merenda sorseggiando un tè caldo oppure a colazione inzuppati nel latte..

biscotti-al-cioccolato

Qualche giorno fa abbiamo avuto il piacere di conoscere e provare la ricetta dei biscotti frollini fatti in casa. Come abbiamo visto, la preparazione è molto semplice. Il discorso vale anche per la preparazione dei biscotti al cioccolato.

Molto gustosi e si possono adattare sia a merenda sorseggiando un tè caldo oppure a colazione inzuppati nel latte. Vediamo gli ingredienti.

  • 80 grammi di Farina bianca 00;
  • 2 Uova;
  • 200 grammi di Cacao amaro;
  • 200 grammi di Zucchero;


A differenza dei biscotti frollini, per preparare i biscotti al cioccolato non occorre il burro. Iniziate sbattendo le uova in una terrina. In un’altra terrina capiente versate la farina, lo zuccherro il cacao e mischiate il tutto in modo da ottenere un composto omogeneo.

A questo punto aggiungetevi le uova e mescolate bene il tutto in modo da non creare grumi che andrebbero a compromettere la cottura e quindi anche il gusto. Fatto ciò mettete il composto in frigorifero per circa 40 minuti.

Trascorso questo lasso di tempo, in una teglia da forno ricoperta da carta da forno, adagiatevi sopra i biscotti a forma di dischetti per poi mettere il tutto in forno caldo a 180 gradi per 15 minuti circa.

Appena i biscotti saranno cotti, lasciateli raffreddare qualche minuto prima di cospargerli con dello zucchero a velo. Avete appena preparato i vostri biscotti al cioccolato.

Commenti (7)

  1. Ma come si fa a impastare tutta quella roba con 2 due uova soltanto?

  2. non è proprio possibile impastare tutto con 2 sole uova

  3. Ricetta da scartare, non si può fare!!!!!!!!!

  4. Insignificanti! Ho messo 4 uova e vengono.. Ma lasciano un saporaccio

  5. ragazze io ci sono riuscita…si può fare!!!aiutatevi prima con uno sbattitore elettrico facendo attenzione e iniziando dal centro,poi finite impastando con le mani(como si prepara l impasto della pizza) è facile..sono buoni e leggeri!!!!

  6. altro che non si può fare. Te lo dico io che si può!Sono una ragazza di 13 anni e ci sono riuscita e i biscotti sono venuti una bontà!Mettiti a rileggere gli ingredienti e segui il preparamento alla lettera!

  7. *i biscotti al cioccolato fanno ballare!
    fuori sono brutti dentro sono buoni
    i biscotti al cioccolato sono buoni per la salute,questi che io e la mia amica stiamo facendo nn ingassano!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>