Ricetta bigné alla crema

di Daniel 1

La preparazione dei bignè come abbiamo detto è abbastanza semplice..

ricetta bignè

Dopo aver visto la ricetta per preparare i cannoncini alla crema, non potevamo dimenticarci di preparare i bignè alla crema. Una volta imparata la procedura di preparazione dei bignè potete farcirli con crema pasticcera, crema chantilly, nutella oppure usarli per preparare un delizioso vassoio di profiteroles. La preparazione dei bignè è abbastanza semplice, ma vi consiglio prima di iniziare di recuperare un sac a poche.

  • 150 ml acqua;
  • 80 grammi di farina bianca;
  • 2 uova;
  • sale;
  • 30 grammi di zucchero bianco;
  • mezzo etto di burro;


La preparazione dei bignè come abbiamo detto è abbastanza semplice. Per prima cosa in una bacinella mettete la farina e lo zucchero mischiati insieme, nel frattempo potete far bollire l’acqua con un pizzico di sale unita al burro.

A questo punto in una casseruola unite la farina al composto al burro mescolando energeticamente mettendo quindi sul fuoco per altri 5 minuti finchè la pasta comincerà a staccarsi dai bordi della pentola. Unite al composto le uova, ma prima di fare ciò, fate raffreddare l’intero composto.

Su una teglia ricoperta da carta da forno create delle forme con la pasta appena creata meglio se usate un sac a poche. Ricordatevi di distanziare ogni forma l’una dall’altra.

Mettete il tutto in forno per circa mezz’ora a 180 gradi non ventilato. Appena sono cotti, lasciateli raffreddare prima di farcirli come meglio credete.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>