Dischetti farciti alla nutella

di laura86 Commenta

cioccolato

Per uno spuntino veloce o un’allegra colazione non c’è niente di meglio che preparare dei simpatici sandwich alla nutella. La nutella è un ingrediente immancabile se si amano i dolci. Con questa gustosa crema è possibile realizzare tante buone ricette come “le stelline di nutella“. La realizzazione di questo dolce è molto veloce e pratica e anche i meno esperti potranno divertirsi a prepararlo. L’impasto delle cialde è veloce da preparare e per la loro realizzazione bisognerà utilizzare una piastra per panini o per waffle.

Ingredienti

500 ml di panna fresca liquida zuccherata
380 gr di farina
350 gr di zucchero a velo
10 gr di estratto di vaniglia
Un cucchiaino di cannella
16 gr di maizena
Nutella (quanto basta)

Preparazione
Versare in una ciotola la panna e la vaniglia e sbattere fino a montarla leggermente,bisogna ottenere una consistenza morbida. In un altro recipiente setacciare e unire la farina, la cannella, lo zucchero a velo e l’amido di mais. Unire gradualmente alle polveri la panna montata. Mescolare bene e ottenere un composto denso e senza grumi. Far riscaldare una piastra per panini e stendere il composto, quando sarà ben calda, facendolo cuocere da entrambi i lati. Lo spessore della cialda dovrà essere né troppo sottile né troppo spesso, ma quanto basta per la realizzazione di dischetti. Una volta dorata, la cialda dovrà essere tagliata in cerchietti con l’aiuto di coppa pasta. Una volta realizzati tanti dischetti non bisognerà far altro che farcirli con la nutella e richiuderli con degli altri dischetti come dei veri e propri panini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>