Crepes alla Nutella senza uova

di Cristina Baruffi 4

I mesi scorsi vi abbiamo parlato della ricetta per fare le crepes alla Nutella, ma purtroppo per chi è a dieta contengono 600 calorie a porzione, così vi forniamo la versione light.

I mesi scorsi vi abbiamo parlato della ricetta per fare le crepes alla Nutella, ma purtroppo per chi è a dieta contengono 600 calorie a porzione, così vi forniamo la versione light sottraendo all’impasto le uova. Le crepes alla Nutella senza uova si preparano nel modo tradizionale, ma rimangono molto più leggere infatti una porzione di questo dolce contiene circa la metà dei grassi rispetto alla versione tradizionale. Questa variante senza contenuto di uova è anche ideale per tutti coloro che soffrono di intolleranze e non vogliono rinunciare alla golosità delle crepes alla Nutella.
Ingredienti:


– 125 g di farina
– 50 g di burro
– 1 bicchiere di latte
– sale
– Nutella

Preparazione

Aggiungere la farina setacciata in un po’ di latte e mescolate il tutto con una frusta a mano o elettrice facendo in modo che l’impasto risulti omogeneo. Incorporare il burro fuso e il sale finché non si otterrà una pastella priva di grumi.
fate riposare il composto per 30 minuti e procedere nella cottura tramite un’apposita piastra. Aggiungere Nutella e zucchero a velo in superficie prima di servire.

Commenti (4)

  1. la torta alla nutella è buonissima ……..

  2. stronza aggiusta il forum che nn si possono mettere commenti

  3. io potrei considerarmi un esperto perche le faccio sempre poi se me le assagia un critico e dice che fanno schifo ha me va bene lo stesso perchè a me piacciono! (: (: (: (: (:

  4. mmmmmmmmmmmmmmmmm bunissime le crepes alla nutella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>