Cotto e Mangiato torta alla nutella

di Cristina Baruffi Commenta

La torta alla nutella è sicuramente un dolce apprezzatissimo, così abbiamo deciso di fornire ai nostri fedeli lettori una ricetta tratta dal manuale di Cotto e Mangiato.

La torta alla nutella è sicuramente un dolce apprezzatissimo, così abbiamo deciso di fornire ai nostri fedeli lettori una ricetta tratta dal manuale di Cotto e Mangiato. I dolci proposti da Benedetta Parodi sono molto stimati, infatti noi stessi abbiamo riportato su questa rubrica la ricetta della torta margherita cotto e mangiato, della torta di mele cotto e mangiato e del cheese cake.


– 160 g di farina
– 150 g di zucchero
– 3 uova
– 200 ml di latte
– 3 cucchiai di Nutella
– 1 bustina di lievito

Farcitura:

– 250 ml di panna da montare
– Nutella

Sbattete in una terrina le uova con lo zucchero, poi aggiungete il latte, i tre cucchiai di Nutella, la farina e la bustina li lievito continuando a mescolare. Il composto dovrà essere privo di grumi, quindi raggiunto il risultato prefissato versare il composto in una tortiera imburrata e infornare a 180° per 30 minuti.
Nel frattempo procedete alla preparazione della crema per la farcitura montando la panna e incorporando qualche cucchiaio di crema alle nocciole e gianduia.
Sfornata la torta, fate raffreddare poi tagliatela in due parti e farcite con la crema di panna e Nutella.
Prima di servire spolverizzate con zucchero a velo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>