Cheesecake giapponese con soli 3 ingredienti

di Anna Maria Cantarella 2

La cotton cheesecake è la cheesecake giapponese con soli 3 ingredienti più famosa del web. Si tratta di un dolce tanto semplice quanto comlesso da preparare perchè anche se sono solo 3 gli ingredienti che compongono la ricetta è anche vero che ci vuole una certa maestria per trattare il composto senza smontarlo, in modo che la torta risulti gonfia e morbida, soffice e un po’ gommosa come si può vedere dai vari video che circolano sul web. Se fate attenzione alla struttura della torta noterete subito che qualndo la si scuote leggermente traballa come un budino. E? questa la caratteristica più famosa della japanese cotton cheesecake. Riuscirete anche voi a farne una perfetta?

Ingredienti:

  • 3 uova
  • 120 gr di cioccolato bianco
  • 120 gr di formaggio spalmabile

Preparazione:

  1. Separate i tuorli delle uova dagli albumi e fate raffreddare gli albumi in frigo.
  2. Preriscaldate il forno a 170 gradi e intanto fate sciogliere il cioccolato bianco a bagnomaria.
  3. Motate gli albumi a neve fermissima: devono diventare sodi e non scivolare dalla ciotola se la capovolgete.
  4. Mescolate il cioccolato fondente fuso fino ad ottenere una crema.
  5. Aggiungete il formaggio al cioccolato mescolando, poi aggiungete anche i tuorli delle uova e mescolate per bene con una spatola.
  6. A questo punto aggiungete gli albumi montati a neve piano piano, incorporandoli in tre riprese e senza smontare l’impasto.
  7. Prendete una teglia rotonda o una pirofila rotonda con diametro di 15 cm. Imburrate oppure oleate la carta forno. Dovete ritagliarla in un cerchio per il fondo e in una striscia molto alta per i bordi.
  8. Versate il composto nella teglia e scuotetela dolcemente in modo da appiattire l’impasto.
  9. Infornate a 160 gradi per 15 minuti, poi spegnete il forno e lasciate la torta dentro il forno per altri 15 minuti con il calore residuo.

Commenti (2)

  1. Ca ressemble à l’arrière d’un Twizy, vu de haut… !
    Swiss Colony discount http://www.theswisscolonycoupons.com

  2. …is ja geil… und die Blinker blinken?
    ALDO coupons http://www.aldocoupon.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>