Cheese Cake Bimby

di Cristina Baruffi 1

Vediamo come preparare il tradizionale Cheese Cake con l'aiuto di Bimby...

Nel corso di questi mesi abbiamo preparato moltissime varianti del tradizionale cheese cake come per esempio Cheesecake al cioccolato per i più golosi, il cheese cake vegan che esclude dalla lista degli ingredienti tutti i prodotti di derivazione animale e abbiamo fornito ai nostri fedelissimi lettori la ricetta della panna acida, uno degli ingredienti basilari per la preparazione di questo gustosissimo dolce. La sfida di oggi sarà quella di preparare questa torta di formaggio con l’aiuto di Bimby, il famoso elettrodomestico multifunzionale.


– 6 Uova
– 60 g di Burro
– noce moscata
– 200 g di Zucchero
– 150 g di biscotti secchi
– cannella
– 700 g di Philadelphia
– 1 cucchiaino di estratto di Vaniglia
– 25 ml di Panna liquida da cucina
– succo di 1 Limone

Mettete i 60 g di burro nel Bimby, quindi impostate la velocità 1 facendo sciogliere l’ingrediente per 60 secondi a 50 gradi. Aggiungete i biscotti secchi, la noce moscata e poca cannella continuando a mescolare per pochi secondi alla velocità turbo.
Impastate per altri 30 secondi a velocità 6 poi versate il composto in una teglia in modo uniforme, quindi montate separatamente la panna liquida da cucina.

[VARIANTE] CHEESE CAKE GIAPPONESE

Versate nel boccale 6 uova con 700 grammi di philadelphia, il succo di un limone non trattato, un cucchiaio di estratto di vaniglia e lo zucchero impastando per 120 secondi a velocità 3. Incorporate al composto la panna montata precedentemente e versate il tutto sul fondo biscottato, infornate per 40 minuti circa a 160 gradi.
Quando la parte superiore della torta sarà dorata togliete dal forno e fate riposare alcuni minuti prima di servire.

Commenti (1)

  1. grazie per aiudami atrovar cuesta buona ricenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>