Biscotti di Arlecchino

di laura86 1


Un dolce per carnevale molto semplice e veloce da preparare ma particolare e simpatico sono i Biscotti di Arlecchino. Questi biscotti sono chiamati così perché nell’impasto vengono aggiunte le codette di zucchero colorate rendendoli così simili alla celebre maschera bergamasca. Sono l’ideale da preparare per un buffet per le feste in maschera organizzate per i bambini.
Altri dolci di carnevale sono il sanguinaccio con le chiacchiere ed il migliaccio.

INGREDIENTI (x 30 BISCOTTI)
5 gr di bicarbonato
230 gr di burro a temperatura ambiente
360 gr di farina 00
3 gr di sale
3 uova medie
100 gr di zucchero a velo
100 gr di codetta colorata

PREPARAZIONE
Montare con uno sbattitore elettrico, o con una planetaria con foglia, il burro conservato a temperatura ambiente con lo zucchero a velo in maniera tale da ottenere un crema spumosa. Aggiungere il sale, 3 uova medie e continuare ad amalgamare il tutto. Aggiungere la farina setacciata ed il bicarbonato e mescolare il tutto incorporandole così alla crema. Aggiungere le codette colorate conservandone alcune per la decorazione finale e mescolare il composto. Formare i biscotti e porli su una teglia coperta con carta forno. Aggiungere le restanti codette sulla superficie dei biscotti e infornarli alla temperatura di 180°C con forno statico per circa 10 minuti. Nel caso in cui il forno sia di tipo ventilato cuocerli per circa 7-8 minuti. A cottura ultimata dovranno risultare con un color dorato.
I biscotti possono essere conservati fino al massimo di una settimana.

Commenti (1)

  1. I together with my friends were actually looking at the great tips and hints from your web blog then immediately I got a terrible feeling I had not thanked the site owner for those secrets. All of the young boys are already for that reason very interested to see all of them and have now unquestionably been enjoying those things. I appreciate you for simply being very considerate as well as for having these kinds of important topics millions of individuals are really eager to discover. My very own honest regret for not expressing appreciation to earlier.
    bloomingdales coupon in store http://www.bloomingdales-coupons.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>