Medaglioni di verdure Ikea

di Cristina Baruffi Commenta

Molti utenti della rete hanno chiesto a gran voce la ricetta dei medaglioni di verdure che vengono serviti presso i punti vendita Ikea, così abbiamo deciso di soddisfare la richiesta proponendovi questa gustosissima ricetta...

Molti utenti della rete hanno chiesto a gran voce la ricetta dei medaglioni di verdure che vengono serviti presso i punti vendita Ikea, così abbiamo deciso di soddisfare la richiesta proponendovi questa gustosissima ricetta. I medaglioni di verdure possono essere acquistati presso il negozio che vende le specialità svedesi al prezzo di 4,99, ma i prodotti preparati in casa risultano sempre più buoni.
Ikea serve questo contorno con il salmone, ma potrebbe essere una soluzione ideale anche per un pasto vegetariano, perché contiene patate, broccoli, porri, cipolle e formaggio.

-350 g di patate
-150 g di broccoletti
-300 g di ricotta o fior di latte
-40 g di parmigiano
-80 g di porro
-50 g di cipolla
-Erba cipollina
-Olio extra vergine di oliva
-Pepe (moderato)
-sale

[VARIANTE] RICETTA MEDAGLIONI DI CIPOLLE DI TROPEA

Lessate le patate quindi schiacciatele e conditele con sale, pepe, erba cipollina tritata finemente e poco parmigiano grattugiato.
Nel frattempo lavate i broccoletti e soffriggerli in una padella con olio, porro e cipolla a cubetti poi fateli raffreddare. Giunti a questa parte della ricetta impastate in un recipiente le patate, con i broccoli a cubetti, la ricotta e un filo di olio fino ad ottenere un composto morbido e senza grumi. Formate dei medaglioni aiutandovi con uno stampo e cuocere 20 min a 200 in forno. Per un risultato migliore vi consigliamo la cottura in un forno che cuoce per il 15% a vapore e per il restante 85% secondo convenzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>