Le alternative alla frittura esistono

di Alba D'Alberto Commenta

Le chiamano ancora alternative alla frittura come se ci fosse qualcosa di più sugnoso e gustoso e grasso e saporito di un fritto misto. Eppure le chiamano così e dicono anche siano gustose. Maddeché aggiungerebbero i romani! Fatto sta che tocca nominarle e lo facciamo con l’aiuto di GreenMe. 

Di questo sito apprezziamo tantissimo l’inclinazione al risparmio, la voglia di proporre uno stile di vita ecocompatibile e quant’altro ma dobbiamo anche riconoscere che nel considerare la cottura al vapore alternativa alla frittura sono stati oltremodo audaci dove non sconsiderati. Comunque andiamo avanti presentando un po’ questa alternative

Cottura al vapore

Pensate che le verdure cotte al vapore siano insapori? In realtà non è così perché la cottura al vapore aiuta a mantenere il gusto originario dei cibi e proprio grazie a questo metodo imparerete a riscoprire quanto siano buoni gli ortaggi di stagione con il loro sapore genuino.

Saltare e stufare in padella (così va già meglio)

Vi basterà saltare in padella un mix di melanzane, peperoni e zucchine, tutto tagliato a cubetti, per preparare uncontorno davvero rapido e gustoso in soli 10 minuti. La cottura veloce in padella è adatta anche per altri tipi di ortaggi e con lo stesso metodo potrete preparare rapidamente anche il tofu e il seitan.

Le verdure lessate (proprio no!)

Se amate molto le verdure lessate ma vorreste esaltarne il sapore, non dimenticate di condirle con dell’olio extravergine di qualità prima di portarle in casa e potreste anche accompagnarle con delle salse fatte in casa. Non soltanto la classica maionese ma, ad esempio, anche una salsa alle noci o un pesto al basilico sono ottimi per accompagnare le verdure lessate.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>