Corretta applicazione Fase di stabilizzazione dieta Dukan

di Vito Verna Commenta

La fase di stabilizzazione accompagna l'individuo per tutta la vita ricordandogli quanto appreso sino a quel momento.

Eccoci dunque arrivati, dopo circa una settimana di intense analisi, alla descrizione dell’ultimo capitolo della tanto modaiola, ma a quanto pare efficacissima, dieta Dukan.

ALIMENTI FASE DI STABILIZZAZIONE DIETA DUKAN

In questi giorni abbiamo visto, giusto per fare un veloce riassunto di quanto sino ad oggi commentato, gli alimenti corretti per ogni singola fase della dieta Dukan che prevederebbe, sostanzialmente, un regime alimentare iperproteico con la totale esclusione degli zuccheri e dei grassi, nonché la corretta applicazione di ogni fase che, come abbiamo avuto modo di vedere, ha una propria specificità ed un proprio particolare scopo.

CORRETTA APPLICAZIONE FASE DI ATTACCO DIETA DUKAN

La Fase 1 e la Fase 2, dunque, servirebbero per raggiungere il peso forma nonché per adeguare le proprio abitudini al nuovo sconvolgente regime alimentare.

La Fase 3, d’altro canto, avrebbe il compito di consolidare tutto questo, così che l’individuo possa riuscire a mantenere il nuovo stile di vita.

CORRETTA APPLICAZIONE FASE DI CROCIERA DIETA DUKAN

Ed è proprio a questo livello che si inserirebbe la Fase di stabilizzazione che avrebbe semplicemente il compito di accompagnare la persona per tutta la vita ricordandole gli insegnamenti sino a quel momento appressi.

Questa particolare fase, infatti, non prevederebbe alcuna particolare indicazione se non di mantenersi fedeli alla dieta tipica della Fase di attacco, da applicarsi qualora si sia esagerato e comunque almeno un giorno alla settimana, ed alla morigeratezza appressa dopo giorni, se non mesi o addirittura anni di ferrea dieta che, nessuno di noi, vorrebbe ricominciare in maniera integrale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>