Burritos con verdure

di Alessandro Bombardieri Commenta

Preparare questo piatto è abbastanza facile, l'unica cosa forse su cui fare attenzione è la preparazione delle tortillas.

burritos_verd380m

I burritos con verdure sono un tipico piatto della cucina messicana, infatti il loro nome originale è burritos de verduras, ma sono ormai molto diffusi, grazie anche al proliferare di molti ristoranti messicani anche in Italia.

Preparare questo piatto è abbastanza facile, l’unica cosa forse su cui fare attenzione è la preparazione delle tortillas, che sono alla base della buona riuscita del piatto. I burritos con verdure possono poi essere serviti accompagnati da salsa guacamole o della crema di fagioli (frijoles refritos).

8 tortillas
1 cipolla bianca
2 etti e mezzo di fagili borlotti
1 etto di funchi champignon
3 foglie di insalata iceberg
140 grammi di mais in scatola
4 cucchiai d’olio d’oliva
pepe nero
1 peperone
1 pomodoro ramato
1 zucchina
sale

Dopo aver preparato le tortillas, procediamo a preparare le verdure tagliando la cipolla molto sottile, il pomodoro e la zucchina a cubetti, il peperone e l’insalata alla julienne ed i funghi a fettine.

Mettiamo quindi in padella l’olio e facciamo rosolare la cipolla, prima di aggiungere i funghi, il peperone, la zucchina, il pomodoro, l’insalata iceberg, i fagioli ed il mais sgocciolati per bene. Correggiamo con sale e pepe e lasciamo cuocere circa una decina di minuti.

Le tortillas vanno scaldate (anche nel microonde) e poi riempite delle verdure, e chiuse sui 4 lati a formare una sorta di saccottino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>