I video per realizzare la pizza perfetta

di Alba D'Alberto Commenta

Se gli italiani sono pizza, pasta e mandolino, questo non vuol dire che la pizza sappiano farla tutti, soprattutto se ci spostiamo dai classici ristoranti alle quattro mura di casa. Ecco allora una raccolta di video per capire come si può fare la pizza perfetta seguendo il metodo Bonci. 

Ad impastare la pizza con il metodo Bonci vengono mille dubbi. La prima domanda è: ma funziona? Tutta quell’acqua disorienta le casalinghe vecchia maniera abituate a lavorare di bicipiti sulla pasta (o contro di essa, son dettagli) e poi c’è il dubbio sul futuro della massa: crescerà? In realtà ci sarebbe piuttosto da chiedersi come si riuscirà a stenderla ma lì viene fuori il ricordo della focaccia pugliese, e l’animo si rasserena.

Si dovrebbe iniziare dal video relativo all’impasto che noi invece mettiamo dopo perché la cosa più bella da vedere è Gabriele Bonci che maneggia l’impasto. Un tocco divino per una pizza da urlo che, se si può fare alla prova del cuoco, non si capisce perché non si possa fare anche a casa. 

Ecco invece l’impasto fatto con il metodo Bonci in un altro video:

E se di questi video non vi fidate, ecco la sua lezione:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>