Smoothie alla ciliegia e ai mirtilli

di Fabiana 1

Come preparare una freschissima bevanda estiva

smoothie

Quando le temperature si alzano e l’afa diventa quasi impossibile da sopportare, l’ideale è introdurre nella nostra alimentazione frutta, verdura e bevande fresche e dissetanti.

 

Largo quindi a frappè, frullati di frutta, ma anche ai deliziosi smoothiesGli smoothies sono bevande analcoliche freschissime, a base di frutta e verdura: non si tratta esattamente di un frappè visto che è più consistente anche se lo è di meno di un sorbetto, del tutto ghiacciato.

Insomma lo smoothies rappresenta una piacevole alternativa alle bevande fresche, ed è l’ideale anche per i bambini.

Oggi prepariamo lo smoothie alle ciliegie e ai mirtilli, variante prettamente estiva.

 

 

INGREDIENTI

  • 400 gr di ciliegie
  • Mirtilli
  • 150 gr di latte di mandorla
  • 2 cucchiai di zucchero
  • 2 cubetti di ghiaccio

 SMOOTHIE ALLO YOGURT

 

 

PREPARAZIONE

 

La preparazione dello smoothie è davvero velocissima e facilissima. Bastano pochi minuti e potete assaporare la vostra bevanda.

Per preparare un ottimo smoothie dovrete procurarvi gli ingredienti giusti: il latte di mandorla ad esempio è particolarmente profumato dolce, molto saporito.

Ovviamente potrete anche sostituire le ciliegie con un altro tipo di frutta, come ad esempio le fragole, il melone, il mango, le albicocche, le pesche. 

 

 

Lavate la frutta, i mirtilli e le ciliegie badando bene di eliminare il nocciolo.

Mettete la frutta all’interno del frullatore e poi aggiungete il latte di mandorla (che è certamente più saporito del latte tradizionale) e un paio di cubetti di ghiaccio (in base alla vostra preferenza, potrete eliminarli o aggiungerne altri).

Aggiungete anche lo zucchero e poi azionate il frullatore fino a quando non avrete ottenuto uno smoothie vellutato e piuttosto denso. 

 

Versate il vostro smoothie all’interno dei bicchieri: se volete rendere il vostro smoothie ancora più fresco potrete anche aggiungere dei cubetti di ghiaccio direttamente all’interno del bicchiere, poi decorare con una fogliolina di menta e servirlo con una cannuccia. 

Se invece preferite il vostro smoothie ancora più denso potrete invece aggiungere un po’ di yogurt  o il gelato che creerà un po’ più di consistenza.

 

Foto Thinkstock

Commenti (1)

  1. It’s exciting Very useful

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>