Ricetta tramezzino al crudo

di elisa Commenta

Quello che vi voglio consigliare oggi è la preparazione di un tramezzino al crudo e gorgonzola, veramente da leccarsi i baffi..

Può succedere di arrivare a casa di fretta e non avere il tempo di cucinare e farcire un tramezzino può essere una soluzione veloce e gustosa. Di ricette per i tramezzini ce ne sono una infinità e si possono decorare in svariati modi a seconda dei propri gusti.

Quello che vi voglio consigliare oggi è la preparazione di un tramezzino al crudo e gorgonzola, veramente da leccarsi i baffi. La preparazione come abbiamo detto è veloce.

Il tramezzino è una sorta di sandwich che utilizza però un pane apposito molto morbido e umido realizzato con latte, acqua, burro, farina e sale. E ‘ un pane che una volta aperto va consumato in brevissimo tempo perchè si rischia di farlo seccare.



Innanzitutto vi consiglio di acquistare del pane da tramezzini morbido, insalata lattuga, del prosciutto crudo dolce tagliato sottile e del gorgonzolo dolce, meglio se unito al mascarpone. Cominciate a spalmare il gorgonzola sul pane stando attenti a non romperlo, dopodichè versateci sopra un filo di olio extravergine di oliva. Fatto ciò adagiate sopra il prosciutto crudo e infine l’insalata.

Il consiglio che posso dare è quello di chiedere al vostro salumiere un crudo arrivato quasi alla fine del taglio, questo accorgimento consente di avere un prosciutto crudo dolce e non salato.

Il tramezzino è pronto per essere gustato. Buon appetito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>