Cuochi e fiamme propone le Coscette di Rane in Crema di Soia di Valentina

di Alba D'Alberto Commenta

Le Coscette di Rane in Crema di Soia di Valentina è una specialità di Cuochi e Fiamme che diversamente rispetto a Masterchef cura tantissimo il gusto dei piatti e pochissimo la presentazione. Insomma ci sono ricette più buone da gustare che belle da vedere. 

Fa parte di questo particolare e gustosissimo insieme anche la proposta di Coscette di Rane in Crema di Soia di Valentina. Vi proponiamo la ricetta esattamente come la propone il sito ufficiale della trasmissione. 

coscevale_mod

Ingredienti

  • COSCE DI RANE ( SURGELATE)
  • CIPOLLA ROSSA DI TROPEA
  • SALSA DI SOIA
  • OLIO
  • MAIZENA

Preparazione

Per prima cosa sciacquate bene le rane sotto l’acqua fredda. In una padella fate rosolare la cipolla rossa tagliata a rondelle spesse con olio e un filo di salsa di soia. Quando saranno appassite mettete anche le cosce di rana in padella e fate amalgamare bene le cipolle con le coscette, l’olio e la soia. Fate andare una decina di minuti. A questo punto irrorate con abbondante soia, e fatela ridurre per altri dieci minuti circa. In un colino mettete un cucchiaio di maizena e, a fuoco bassissimo, spolverate il sughetto con un velo di maizena, fino a che non diviene una crema.

C’è anche “il tocco dello chef”

Le cosce di rana sono un  prelibatissimo piatto italiano della nostra tradizione, spesso mangiate solo nei ristoranti cinesi, ma, fortunatamente, internet regala tantissime ricette italianissime da fare con questo ingrediente. Qualcuno sicuramente storcerà il naso perchè trova le rane disgustose e non le mangerebbe mai. Sfido chi non le ha mai mangiate a provarle. Chi ama la salsa di soia impazzirà letteralmente per questa ricetta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>