Sei spezie che sgonfiano la pancia

di Alba D'Alberto Commenta

Le spezie che non tutti sanno e vogliono usare in cucina possono essere utili anche a chi desidera ritrovare la forma fisica. Lontani dal voler utilizzare dei rimedi farmacologici, è possibile affidarsi alle spezie per sgonfiare la pancia. Ecco secondo gli esperti a cosa bisogna affidarsi. 

Tra tutte le spezie a disposizione di chi si diletta ai fornelli ce ne sono alcune dimagranti o meglio detox, in grado di sgonfiare l’addome. Quali sono? Senza indugiare oltre ecco le sei spezie che più possono essere utili a chi deve ritrovare la forma: 

Aneto
Preziosissima erba dalle proprietà diuretiche e depurative: aiuta la pancia ad eliminare il gonfiore.

Zenzero

Oltre ad aumentare il metabolismo, gli oli essenziali dello zenzero stimolano la digestione: cibo dimagrante e sgonfia pancia allo stesso tempo!

Noce moscata

La noce moscata contiene degli oli essenziali che migliorano l’equilibrio del vostro intestino. Il gusto che aggiunge ai piatti è impareggiabile!

Zafferano

Basta un pizzico di zafferano per dare a tutti i piatti colore e sapore: inoltre lo zafferano stimola la digestione, tenendo lontano i gonfiori alla pancia!

Cannella

Il sapore della cannella si ama o si odia, ma grazie alle proprietà digestive non potrà mancare dalla vostra dieta. Inoltre tiene anche lontano la fame nervosa!

Curry

Un mix di spezie che creano la giusta combinazione per sgonfiare la vostra pancia: peperoncino, cumino, senape, pepe e zenzero sono solo alcune delle spezie segrete di questo mix!

Siete d’accordo con quanto riportato da Leitv. Pensate che si possa sempre affermare che ci sono proprietà indiscutibili per le spezie? In origine erano usate per mascherare la bontà dei prodotti. Lo sapevate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>