Cous Cous di verdure

di Cristina Baruffi Commenta

Il Cous Cous di verdure ha la stessa identica preparazione, ma viene aggiunta alla farina di semola melanzane, carote e zucchine grigliate.

La ricetta del Cous Cous è da sempre uno dei piatti più apprezzati della cucina siciliana e dopo aver calcolato insieme le calorie a porzione e aver proposto la variante di pesce, ci sembra giusto dare la possibilità anche ai vegetariani di poter gustare questo piatto così particolare. il Cous Cous di verdure ha la stessa identica preparazione, ma vengono aggiunta alla farina di semola melanzane, carote e zucchine grigliate.
Ingredienti:


– 180 g di cous cous
– 1/2 cipollotto
– 300 ml di brodo vegetale
– 1 arancia
– 1 limone
– 2 zucchine piccole
– 2 carote
– 1/2 melanzana
– 3 cucchiai di olio extravergine d’oliva
– erba cipollina
– sale e pepe

Preparazione

Mettere il cipollotto in una casseruola alta con poco olio, una volta abbrustolito aggiungete il cous cous e copritelo con il brodo caldo e fate cuocere per circa una decina di minuti.
Pelate le verdure e tagliatele a fettine sottili, che andrete a grigliare salando leggermente la piastra rovente.
Aggiungete la buccia grattugiata dell’arancio e del limone al cous cous, poi quando si sarà raffreddato incorporate le verdure e profumate il tutto con l’erba cipollina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>