Ricetta involtini di peperoni con salsiccia

Home » contorni » Ricetta involtini di peperoni con salsiccia

Le verdure ripiene sono un piatto usato principalmente come contorno; in passato abbiamo preparato insieme a voi le cozze ripiene con carciofi, le cipolle ripiene al forno oppure le patate gratinate con origano e limone, mentre oggi vediamo come si fanno gli involtini di peperoni con salsiccia, ideali in questa stagione perché si possono gustare sia caldi che tiepidi.
Ingredienti per 4 persone:


– 4 peperoni
– salsiccia 400 g
– vino bianco secco
– olio extravergine di oliva

Preparazione

Disponete i peperoni in una teglia con poca acqua. Portate il forno a 250° e cuocetevi i peperoni, girandoli spesso finché la pelle non inizierà a staccarsi. Metteteli a raffreddare in due sacchetti per mantenere gli alimenti, quindi eliminate la pelle, i semi e tutti gli scarti. Divideteli in striscioline di 4-5 cm di larghezza. Fate cuocere in una padella con un cucchiaino di olio la salsiccia, divisa in pezzi di circa 6 cm di lunghezza. Sfumatela con poco vino bianco; una volta cotta sgocciolatela bene e avvolgete ciascun pezzo in una stringa di peperone.
Trasferite il fondo di cottura della salsiccia in una teglia, adagiatevi sopra gli involtini di peperone e fate cuocere in forno a 200° per 10 minuti, poi servite anche tiepidi.