Ricetta involtini di peperoni con salsiccia

di Cristina Baruffi Commenta

Oggi vediamo come si fanno gli involtini di peperoni con salsiccia, ideali in questa stagione perché si possono gustare sia caldi che tiepidi.

Le verdure ripiene sono un piatto usato principalmente come contorno; in passato abbiamo preparato insieme a voi le cozze ripiene con carciofi, le cipolle ripiene al forno oppure le patate gratinate con origano e limone, mentre oggi vediamo come si fanno gli involtini di peperoni con salsiccia, ideali in questa stagione perché si possono gustare sia caldi che tiepidi.
Ingredienti per 4 persone:


– 4 peperoni
– salsiccia 400 g
– vino bianco secco
– olio extravergine di oliva

Preparazione

Disponete i peperoni in una teglia con poca acqua. Portate il forno a 250° e cuocetevi i peperoni, girandoli spesso finché la pelle non inizierà a staccarsi. Metteteli a raffreddare in due sacchetti per mantenere gli alimenti, quindi eliminate la pelle, i semi e tutti gli scarti. Divideteli in striscioline di 4-5 cm di larghezza. Fate cuocere in una padella con un cucchiaino di olio la salsiccia, divisa in pezzi di circa 6 cm di lunghezza. Sfumatela con poco vino bianco; una volta cotta sgocciolatela bene e avvolgete ciascun pezzo in una stringa di peperone.
Trasferite il fondo di cottura della salsiccia in una teglia, adagiatevi sopra gli involtini di peperone e fate cuocere in forno a 200° per 10 minuti, poi servite anche tiepidi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>